venerdì 20 marzo 2020

IL BESTA NON SI FERMA - BEATRICE SALA, EX-ALLIEVA - Puntata n. 4

A volte ritornano... O meglio, a volte continuano a leggere il nostro blog! Ed è proprio così che Beatrice Sala, della 5D TUR 2018/2019, innamorata della sua Toscana e di Castagneto Carducci,  un esame di maturità brillantissimo dopo il primo momento di panico (per esser stata estratta come prima candidata all'orale!), ha letto il post del Professor Sebastiano Casto, e ha lasciato il suo commento. Grazie Bea, ti aspettiamo non appena sarà possibile!

Bellissime parole, io sono completamente d’accordo. Quando tornerà tutto alla normalità non dobbiamo dimenticarci della consapevolezza che ora stiamo apprendendo di quanto possiamo essere egoisti alle volte, danneggiando chi ci circonda ma soprattutto danneggiando un ecosistema formidabile.
Ma credo anche che questo periodo di isolamento possa aiutarci ad imparare a stare da soli con noi stessi, con le nostre perplessità, le nostre debolezze, forze e paure che spesso siamo incapaci di ascoltare ma che ci rendono ciò che siamo perché è solo così che possiamo rimediare ai nostri errori.

Nessun commento:

Posta un commento