domenica 2 ottobre 2022

HUMAN WEEK 2022 AL "FABIO BESTA": per me la NONVIOLENZA è...

Dopo le edizioni del 20192020 e 2021, la Human Week 2022 è alle porte! Il Tavolo della Nonviolenza del Municipio 3 per la Human Zone ha lavorato senza sosta per tutta l'estate per organizzare tutti gli eventi che potrai vivere in giro per il quartiere dove sorge la scuola. Potrai conoscere realtà vicine a Te per un confronto attivo e vivace. 

Nella tua classe, invece, troverai un "papiro itinerante", uno di quelli che vedi nella fotografia qui a sinistra, dove potrai scrivere, così come le tue compagne e i tuoi compagni, cosa significhi veramente per te la parola "nonviolenza". Il papiro passerà poi nelle mani dei tuoi compagni delle altre classi, uno per ogni piano e per le "aulette" del giardino. Uno, quest'anno, si trova anche in sala professori, per permettere anche a tutti gli adulti della scuola di unirsi a te nella costruzione, come dice il sito HumanZone, di un quartiere nonviolento. Il quartiere tuo e della tua scuola nonviolenta. 

I papiri verranno poi raccolti insieme, per dare così forma alle parole tue e di tutti i protagonisti, nessuno escluso. In un prossimo post troverai tutte le testimonianze raccolte insieme.

Buona Settimana nonviolenta! 



Nessun commento:

Posta un commento