mercoledì 25 settembre 2019

ARRIVA LA HUMAN WEEK AL BESTA: INDOSSA ANCHE TU IL COLORE BIANCO DELLA NONVIOLENZA!

La data del compleanno del Mahatma Gandhi, il 2 ottobre, è stata dichiarata dall'ONU nel 2007 "Giornata Mondiale della Nonviolenza". Il Municipio 3 di Milano, sul cui territorio sorge la nostra scuola, ha aperto nei mesi scorsi un tavolo di lavoro per preparare questa giornata importante, per te e per tutti noi che a scuola viviamo ogni giorno. Tutte le Associazioni del Territorio che si occupano di contrastare la violenza in ogni sua forma (e sono tante, purtroppo!) hanno partecipato, per costruire, insieme a Te, un quartiere più umano. 

Il giorno 2 ottobre, infatti, a scuola la classe "pilota" del progetto, la 2B, vivrà una mattina speciale, durante l'incontro: "Parola contro parola: un dialogo per mettere fine alla parola violenta", animata nella propria aula dalla Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus. Questa sarà la prima occasione per un percorso insieme, che verrà esteso prossimamente anche alla tua ed alle altre classi. 

Cosa ti chiediamo? Come prima cosa di collegarti all'agenda del  sito di Human Zone (mostrala anche agli Adulti di casa tua!) per scoprire tutti gli eventi, e soprattutto di indossare una maglietta od una camicia bianca a scuola il giorno 2 ottobre. Riceverai dai tuoi docenti l' adesivo che vedi in questo post da attaccare , rispondendo alla domanda che ti viene posta, per sconfiggere la violenza. Violenza che molto spesso ha troppe sfaccettature e che tutti noi  vogliamo non venga più a trovarci.





Nessun commento:

Posta un commento