lunedì 3 ottobre 2022

SILENZIO, AL BESTA PARLANO I CERCATORI DI POESIA NASCOSTA


Hai presente quando in classe hai davanti a te un foglio stampato con mille parole messe insieme che non ti dicono niente? La prof ti ha appena avvisato che la campanella sta per suonare e tu non solo non hai svolto l'esercizio di comprensione ma non sei riuscito a leggere nulla di ciò che c'era scritto perché quel testo non rappresenta lontanamente il tuo pensiero del momento. Quelle parole per te andavano messe in un altro modo, andavano fatte delle cancellature per ritrovare il messaggio nascosto che è il tuo. I lavori che vedete sono il frutto di un processo creativo che ha tirato fuori da ciascun partecipante, con varie tecniche, la sua poesia nascosta di una pagina già scritta del romanzo Pinocchio di Carlo Collodi. Con questi lavori abbiamo partecipato al Primo Concorso nazionale per studenti delle Scuole Secondarie di 2 grado "Cercatori di poesia nascosta".

Qui puoi trovare qualche trucco del mestiere e ricorda che tutti i testi sono a tua disposizione nella nostra Biblioteca. Spalanca la sua porta e troverai un tesoro che ti aspetta!  

La tua redazione vuole complimentarsi davvero con la Direttrice dei lavori, la professoressa Lucia Simone e scusarsi con Lei per il ritardo di questa pubblicazione tardiva ma che speriamo davvero faccia apprezzare appieno il valore di questi lavori. Complimenti a tutte le tue compagne e a tutti i tuoi compagni non solo per l'impegno ma anche per la generosità di lasciar parlare la propria anima ed averla voluta mostrare così "pubblicamente" a tutti. Con un GRAZIE vero!





















































 

Nessun commento:

Posta un commento