domenica 3 ottobre 2021

HUMAN WEEK: "RITROVARMI, RITROVARTI, RITROVARSI"

 



"Ogni giorno è un primo giorno!" ha esclamato rientrando in classe, lo scorso anno, una Studentessa della 1A, oggi 2A, sedendosi al proprio banco, con gel e mascherina, dopo un lungo periodo di DAD.

La Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus,  da molti anni amica della nostra scuola (guarda qui il post del settembre 2019), anche quest'anno ci ha fatto il grande regalo di tornare  a trovarci - finalmente in classe! - e due Psicologi della Associazione, Pietro e Alice, accompagnati dalla tirocinante post-laurea Valentina, hanno discusso il 28 settembre in aula,  in un incontro di parola su relazioni ed inclusione dopo l'arrivo del Covid 19. Alla fine dell'incontro, testimoniato qui da qualche foto e video, i tuoi compagni della 2A hanno ricevuto il dono prezioso dei dépliant e delle brochure realizzati da Pollicino, che rimarranno in classe nel portfolio delle attività svolte a disposizione tua e dei tuoi compagni.

Lontananza dagli amici, voglia di normalità e alcune volte un vago senso di oppressione a casa, non solo dalle mura domestiche ma anche dalle rinnovate relazioni con gli Adulti di famiglia sono i temi che sono emersi durante l'incontro. E Tu, quale ricordo hai più vivido del tuo lockdown e della tua Dad? Raccontacelo qui! 






 

Nessun commento:

Posta un commento