domenica 3 ottobre 2021

HUMAN WEEK: "RITROVARMI, RITROVARTI, RITROVARSI"

 



"Ogni giorno è un primo giorno!" ha esclamato rientrando in classe, lo scorso anno, una Studentessa della 1A, oggi 2A, sedendosi al proprio banco, con gel e mascherina, dopo un lungo periodo di DAD.

La Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus,  da molti anni amica della nostra scuola (guarda qui il post del settembre 2019), anche quest'anno ci ha fatto il grande regalo di tornare  a trovarci - finalmente in classe! - e tre Psicologi della Associazione, Pietro, Alice e Valentina, hanno discusso il 28 settembre in aula,  in un incontro di parola su relazioni ed inclusione dopo l'arrivo del Covid 19. Alla fine dell'incontro, testimoniato qui da qualche foto e video, i tuoi compagni della 2A hanno ricevuto il dono prezioso dei dépliant e delle brochure realizzati da Pollicino, che rimarranno in classe nel portfolio delle attività svolte a disposizione tua e dei tuoi compagni.

Lontananza dagli amici, voglia di normalità e alcune volte un vago senso di oppressione a casa, non solo dalle mura domestiche ma anche dalle rinnovate relazioni con gli Adulti di famiglia sono i temi che sono emersi durante l'incontro. E Tu, quale ricordo hai più vivido del tuo lockdown e della tua Dad? Raccontacelo qui! 






 

Nessun commento:

Posta un commento