mercoledì 11 dicembre 2019

GRAZIE, MUNICIPIO 3!


 
Quest'anno, nella nostra scuola, si è avverato un piccolo grande sogno, al quale alcuni tuoi docenti hanno lavorato, cercando ispirazione a lungo: un doposcuola per lo studio assistito. I tuoi docenti Raffaella Aragona, Caterina Allais, Alberto Bonavia e Raffaella Miggiano, hanno fatto decollare all'inizio di questo autunno questa occasione di crescita per te e per i tuoi compagni, un pomeriggio alla settimana dedicato alla preparazione dei compiti per i giorni successivi, e  a qualche approfondimento. Un modo nuovo di sentire la scuola ancora più tua, insomma. 

Non avremmo mai potuto immaginare però, che proprio il nostro doposcuola venisse scelto dal Municipio 3 per l'assegnazione di un contributo molto generoso, che verrà impiegato per alleggerire così i costi della sua realizzazione. Cosa aggiungere? Siamo tutti commossi e lusingati per questo aiuto per noi così importante, e soprattutto siamo molto grati a Caterina Antola, Presidente del Municipio 3 .e a Manuela Sammarco, Presidente della Commissione Istruttoria Educazione, per aver creduto così fortemente in noi. Saremo - tutti noi del Besta - all'altezza della fiducia concessa al nostro progetto. 

Quella tra il Municipio 3 ed il Besta è una collaborazione che inizia a mostrare i suoi frutti, pensando a tutti i progetti ai quali il Besta è stato invitato a partecipare:  le "Pietre di Inciampo", la "Panchina Rossa" (che in questo momento è ancora verde, ma presto scintillerà più di una Ferrari), la "HumanWeek" ed il "Tavolo per la nonviolenza", l'importantissimo Progetto contro il Bullismo patrocinato dal Comune e la ATS di Milano, i trenta "Nuovi Alberi", il "Viaggio della Memoria" a Mauthausen, gli "Itinerari Urbani", le visite alla "Casa Museo Boschi Di Stefano", un "Otto Marzo in Comune", "Lambrate Decide", la mostra allo "Spazio Tadini", cosi come le offerte teatrali riservate a te. E non finisce qui, puoi scommetterci!

Grazie ancora Presidente,  e chissà che questo bel regalo non ci porti anche quello di una Sua visita a Scuola. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento