venerdì 23 febbraio 2018

LAMBRATE DECIDE! BESTA RISPONDE!


In questi giorni piovosi di febbraio, tutti i social parlano della partecipazione del nostro Liceo all'evento Lambrate Decide!

Di cosa si tratta? Abbiamo chiesto alla professoressa Cristina Sperandio di spiegarci questo percorso, e le sue parole iniziano proprio con l'invito per te, per la tua famiglia e per i tuoi amici che vivono in zona o che frequentano la nostra scuola e le scuole vicine a partecipare sabato 23 febbraio alla presentazione. Leggi allora qui sotto cosa ci ha raccontato, e poi visita qui  il sito Cesvi!


"Il 24 febbraio gli studenti di Agente 0011 presentano : Lambrate decide!!

Il Liceo Besta è lieto di invitare genitori , studenti, cittadini e rappresentanze delle associazioni e delle istituzioni all'incontro di domani che si terrà all'Auditorium Valvassori Peroni dalle 9.30 alle 14.30.
Di cosa si tratta? Di un evento molto significativo per la realtà milanese e in particolare per il quartiere di Lambrate. I partecipanti potranno infatti discutere delle problematiche e delle esigenze del territorio - Municipio 3- emerse anche grazie al lavoro di ricerca degli studenti e delle studentesse della classe 3 ^E del nostro Liceo, in maniera da ideare insieme soluzioni concrete e innovative. I nostri ragazzi, unitamente a coetanei provenienti dagli Istituti Superiori Maxwell e Caravaggio, hanno infatti partecipato quest'anno - all'interno del percorso di alternanza scuola -lavoro- all'importante progetto patrocinato dal Comune di Milano e portato avanti dal Cesvi - organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera in tutti i continenti con progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile-.
Lo scopo del Progetto? Proprio quello di sensibilizzare il nostro quartiere sui temi dello sviluppo sostenibile, in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
La classe coinvolta, rispettando la vocazione socio-economica del nostro Liceo, ha in modo specifico ideato e realizzato un questionario on line che ha poi contribuito a somministrare ad un vasto numero di persone, elaborando successivamente i dati raccolti sotto la guida di valenti tutor.
I risultati? Molto interessanti!
Ma avrete occasione di conoscerli se parteciperete all'incontro di domani....
Vi aspettiamo numerosi !!! "





Nessun commento:

Posta un commento