lunedì 26 novembre 2018

LA CERTIFICAZIONE "DELE" APPRODA AL BESTA!


Leggi insieme a noi questa citazione, la cui fonte è  Wikipedia:


“La certificazione linguistica Diplomas de Español como Lengua Extranjera (DELE), istituita nel 1988, attesta il grado di conoscenza e di dominio dello spagnolo come lingua straniera. L'Istituto Cervantes eroga questo titolo per il Ministero spagnolo dell'Educazione, Cultura e Sport (Ministerio de Educación, Cultura y Deporte de España). L'Università di Salamanca contribuisce elaborando e testando i contenuti degli esami (evaluación). Le prove si svolgono periodicamente nei Centri d'esame selezionati dall'Istituto Cervantes.”

Manca però la cosa più importante sulla quale riflettere insieme: la certificazione DELE - che da oggi puoi ottenere al Besta –  ti apre molte porte: l’attestazione del credito per l’esame di Stato, ad esempio, l’accesso facilitato a colloqui e soprattutto quando andrai all'Università, potrai utilizzarla come passaporto delle tue competenze e a volte ti eviterà anche di dover sostenere parti di esami  complessi, lasciandoti più tempo così per lo studio, anche di nuove materie. La certificazione, infatti, non ha scadenza una volta conseguita.
La docente di spagnolo Silvia Àlvarez Doreste, ti ricorda inoltre il corso di preparazione che avrà comodamente luogo a scuola, ti preparerà ad affrontare la prova di comprensione scritta e orale, così come quella della produzione scritta e orale in un gruppo di lavoro ristretto, più raccolto, con Compagni motivati come te.
Puoi trovare tutte le informazioni complete, sul sito della scuola, cliccando qui.  Puoi iscriverti entro il 30 novembre prossimo. A presto, allora!


Nessun commento:

Posta un commento