domenica 18 novembre 2018

BOOKCITY MILANO 2018: LA PRIMA VOLTA DEL BESTA!


Torna BookCity Milano, e l'edizione 2018 vede la tua scuola ed i tuoi compagni protagonisti! Sono tre le classi infatti che partecipano alla kermesse più "letta", per avvicinare sempre più il pubblico di ogni età alla lettura.  Le classi coinvolte quest'anno sono la 2A ITE, la 2 B ITE e la 5D TUR.

Il progetto della 5D TUR si chiama "Autobiografia del Novecento" ed al Besta avremo l'onore di accogliere la scrittrice ed attivista Vera Pegna il giorno 14 dicembre per chiacchierare con Lei del secolo trascorso. che tu conosci solo dalle parole delle Persone a te care.

La 2A e la 2B del Tecnico hanno invere lavorato al progetto "Diventare giornalista", analizzando l'ultima fatica del Direttore de "La Gazzetta dello Sport" Luigi Garlando, che è stata poi commentata con Lui. I Ragazzi hanno inoltro prodotto alcune riuscitissime interviste ai propri beniamini sportivi, ed alla fine hanno ricevuto alcune copie del libro, affrontato in classe con le Docenti di Italiano, proff. Germana Giannotta e Silvia Camellini. Ecco alcune foto allora, e al prossimo appuntamento del 14 dicembre! E, se l'anno prossimo desidereresti partecipare anche tu con la tua classe, parlane con la tua Docente di Italiano e Storia! 









Nessun commento:

Posta un commento