domenica 11 dicembre 2022

LA 3^B 2021/2022 VINCE "SosteniAmo il futuro"

 Fa sempre piacere pubblicare delle belle notizie... Quando poi si tratta di una meritatissima vittoria, ancora di più!

La professoressa Giovanna Aliberti - che segue l'esperienza del "quotidiano in classe", ha inviato alla nostra redazione web la presentazione vincitrice, corredata da queste parole, mandandoci

...il Power Point che ci ha fatto vincere il concorso dal titolo  "SosteniAmo il futuro" organizzato  dall'Osservatorio Permanente Giovani Editori.
Giovedì 1 dicembre siamo andati a Firenze a ritirare la targa.
Con un gruppo di studenti della 3B dell'a.s. 2021/2022 abbiamo aderito a questa proposta  che si poneva l'obiettivo di stimolare gli studenti a riflettere  sulla sostenibilità, sia ambientale che umana.
Il nostro elaborato è stato premiato perché abbiamo ragionato su come gli effetti del conflitto in Ucraina potrebbero influenzare la corsa per il programma di sviluppo sostenibile promosso dall'ONU nell'Agenda 2030.

Cosa aggiungere a queste parole? Complimenti alle Ragazze ed ai Ragazzi della 3^B per aver preparato un documento su questo argomento di così triste attualità. Il rischio di scrivere banalità di fronte a queste tragedie è quasi inevitabile ed il testo invece è davvero credibile. Complimenti a tutti ed alla prof.ssa Aliberti! 

clicca sulla slide per ingrandire tutta la presentazione





























Nessun commento:

Posta un commento