martedì 10 novembre 2020

IO VADO AL BESTA PERCHÉ...


Come certamente ricorderai quando andavi tu alle scuole medie, gli studenti della classe terza media vivono in questa parte dell'anno, tra l'inizio della scuola e gli esami di licenza, il momento della scelta della scuola superiore. Si tratta di un momento che, se vissuto in modo corretto e con un atteggiamento lungimirante, può essere piacevole,  ma che invece può diventare problematico se mancano delle buone argomentazioni per una scelta convinta, motivata e motivante.

A maggior ragione, quest'anno il rischio può essere maggiore... L'impossibilità di conoscere le scuole superiori personalmente, in presenza, così come l'impossibilità per le scuole medie di organizzare gli abituali Campus del sabato mattina, rendono la scelta certamente più ardua.

I tuoi compagni della 2A ITE hanno voluto dare il proprio contributo, sperando di aiutare così i compagni di domani. Hanno infatti raccolto le loro testimonianze, che sono state raccolte (un caloroso grazie ad Andrea Sinesi per aver provveduto al montaggio ed alla realizzazione del filmato) nel documento che vedi qui accanto.  

Un grandissimo "Complimenti!" a tutti i Ragazzi della 2AITE per l'imperdibile contributo, così come alla professoressa Luisa Belloni per la spiritosissima verve ed al professor Daniele Amoroso che... della DAD, ne ha fatto un RAP.

Bravissimi!
 

Nessun commento:

Posta un commento