giovedì 12 novembre 2020

IL BESTA TRIONFA SU EDUSCOPIO: PRIMO IL LES, SECONDO L'ITE!!!



In dialetto milanese si dice "chi si loda s'imbroda", ma per una volta ci concederai di "lucidare le nostre medaglie"! In un anno in cui i risultati delle varie scuole milanesi hanno subito dei profondi stravolgimenti di classifica, la Fondazione Agnelli - Eduscopio ci consacra al primo posto come miglior Liceo Scienze Umane opzione Economico-Sociale  e al secondo posto  indica il nostro ITE per gli sbocchi professionali che sa offrire (fonte: Corriere della Sera 12/11/2020). Quello fatto dell'ITE è un balzo in avanti impressionante, visto che lo scorso anno il nostro nome non appariva nemmeno tra i primi dieci!

Un risultato che ci onora, ci lusinga e che premia - permetticelo, daia! - ancora una volta il lavoro di noi tutti, in particolare dei tuoi compagni diplomati negli anni scorsi che hanno permesso con i loro successi accademici e professionali, di portare il nome della tua scuola a svettare in questo olimpo.

L'Istituto Tecnico si piazza al settimo posto nella classifica generale degli Istituti Tecnici milanesi per la riuscita universitaria, consolidando così una tradizione importante.

Il risultato trionfale del Liceo poi, acquisisce un valore speciale, e non solo perché è già il secondo anno che il risultato è così netto, ma soprattutto perché nel passato i valori delle singole opzioni del Liceo erano accorpati in una unica graduatoria, un "ranking" direbbero gli esperti del marketing che quindi ha un significato ancora più alto, ai fini della statistica ed anche a quello della nostra soddisfazione.

La strada che tutti noi abbiamo intrapreso sembra davvero essere quella giusta. Adesso allora tocca a te, che leggi queste righe, dare il meglio di te stesso affinché quando sarai diplomato e sentirai parlare di Eduscopio sarai orgoglioso di aver frequentato una scuola... stellare!



Nessun commento:

Posta un commento