giovedì 9 aprile 2020

IL BESTA NON SI FERMA - UGO MARCHETTI, DOCENTE EMERITO - Puntata n. 22

A volte ritornano... E questo ritorno non potrebbe essere più gradito! Il nome del professor Ugo Marchetti è legato a doppio filo a quello della nostra scuola, ed è strano non vederlo sbucare da ogni angolo per una comunicazione importante, per accogliere un nuovo compagno in arrivo da un'altra Nazione o per promuovere una imperdibile iniziativa per te ed i tuoi compagni. Sembra sempre di vederlo sfrecciare con quella bellissima barba bianca (un  segreto: alla redazione web del tuo blog, qualcuno giura di averlo visto alla fine degli Anni Settanta del secolo scorso quale giovane supplente alla scuola media  "Arturo Ferrarin") nei locali della palestra. Ecco le sue parole per te, per voi e per tutti noi. Cosa aggiungere? Grazie prof. Marchetti, anzi: grazie Ugo!

carissimi studenti e docenti del Besta,

devo spiegare ai docenti nuovi ed agli studenti arrivati quest'anno che sono un Docente di Scienze motorie andato in pensione a settembre 2019, quindi molti non mi conoscono.
Ci tenevo però a mandare a tutta la comunità del Besta un forte abbraccio ed un saluto in un momento così particolare, straniante ed imprevedibile; conosco però i miei ex studenti ed i miei ex collesghi e sono certo che sapranno tirare fuori risorse inaspettate.
In particolare sono sicuro che il gruppo di Scienze Motorie riuscirà a proporre lezioni ed attività on line fantastiche!
Un abbraccio alle mie classi passate ed un saluto speciale alle quinte G e B che affronteranno una maturità davvero nuova, ed alla 2L che da ex coordinatore ancora mi sta a cuore.
Forza Besta !



Ugo Marchetti

Nessun commento:

Posta un commento