lunedì 6 aprile 2020

IL BESTA NON SI FERMA - EDOARDO ZUCCARELLO, 4E LES - Puntata n. 21

Conosci il generoso hashtag #escosoloperdonare?   Non c'è testimonial migliore del tuo compagno Edoardo Zuccarello della 4E LES, che ha saputo dare un senso tutto suo, ma che speriamo posso diventare anche tuo e nostro, di noi tutti,  nel saper vivere con estrema generosità questo momento difficile. La riflessione (e la donazione di sangue presso AVIS ), alla quale Edoardo ci invita è forte, netta, una di quelle cose che non lasciano spazio all'astensione... Ma è anche ricca, profondamente ricca, di umanità e di senso civico. Diventando grande, ti renderai conto di quanto per gli adulti e per le persone in difficoltà sia di conforto sapere che delle Ragazze e dei Ragazzi come te, come Edoardo, hanno pensato per primi proprio a Loro.

Grazie Edoardo per il tuo gesto nobile, e tu che leggi ora, che tu sia studente, Genitore od insegnante, raccogli il suo invito qui sotto!


In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo viene normale chiedersi cosa può fare ognuno di noi per aiutare il prossimo a stare meglio,
se vi dicessi che non serve essere medici o infermieri per salvare delle vite?
Se vi dicessi che non serve fare esorbitanti donazioni per la costruzione di nuovi ospedali?

E allora come fare per contribuire in maniera attiva ad alleviare questa tragica situazione?

Donando il vostro sangue.

Donare il sangue è un gesto semplice e gratuito in grado di salvare innumerevoli vite umane, per farlo però è necessario fare richiesta all'Avis (numero nazionale: 02 7000 6795) e compilare il modulo informativo che viene inviato al proprio indirizzo mail.

Una volta fatto ciò sarà il centro Avis relativo alla propria regione a indicare il giorno in cui si può effettuare la donazione.

Nonostante l'emergenza COVID-19, donare il sangue è totalmente sicuro: gli infermieri indossano tutti gli strumenti indicati contro la trasmissione del virus e gli strumenti utilizzati sono sigillati e sterilizzati.

Non ci sono motivi dunque per non compiere un gesto così semplice ma allo stesso tempo importante per aiutare il prossimo.




Nessun commento:

Posta un commento