domenica 19 maggio 2019

KPMG HA SCELTO IL BESTA!


Quando pubblichiamo un nuovo post qui, sul tuo blog, cerchiamo sempre di non usare toni troppo trionfalistici, ma questa volta siamo talmente lusingati ed orgogliosi di quanto è avvenuto da non riuscire a trattenere la gioia!

Infatti, KPMG, leader storico della certificazione dei bilanci aziendali e della revisione societaria, cosi come nella innovativa consulenza aziendale ad altissimo livello, ha scelto la nostra scuola per proporre a te ed ai tuoi compagni una offerta formativa sensazionale dopo il diploma, uno stage che farà la differenza nella tua crescita, certamente professionale ma anche umana. Lo stage di sei mesi presso il KPMG Audit Delivery Center a partire dal mese di settembre 2019, a Milano, con una generosissima borsa di studio, che comprende anche l’attribuzione di un ticket, esattamente come un vero Lavoratore d’Azienda!

Inoltre alcuni tuoi compagni di quarta svolgeranno a giugno un mese di tirocinio presso il KPMG Audit Delivery Center. L’attività, inserita nel piano formativo di alternanza scuola lavoro, rappresenta una svolta epocale per la nostra attività quotidiana e una opportunità – preziosa e rara – di dare un nuovo e grande significato alla tua crescita formativa.

Infatti, potrete misurarvi sul “campo di battaglia”, fare il punto sulle competenze acquisite a scuola e scoprire dal vivo “ l’utilizzo pratico” di quanto studiato in classe.

Il grande motivo di orgoglio, poi, è quello che KPMG ha scelto la nostra scuola per questa proposta, dopo aver studiato la statistica EDUSCOPIO della Fondazione Agnelli, che nello scorso autunno aveva proclamato la nostra scuola sulla vetta dell’offerta formativa degli Istituti Tecnici Milanesi (link al post di novembre).

L’incontro con i Responsabili KPMG che ringraziamo e che certamente non deluderete per la fiducia nella nostra scuola, ha avuto luogo presso la nostra sede con i docenti che vedi tutti i giorni in classe: le proff. Raffaella Saviotti, Responsabile della Alternanza Scuola Lavoro e Nicoletta Prudente, che per prima ha creduto nel confronto con il mondo del lavoro, così come i prof. Vittorio Riccardi e Nicolò La Mela, che stanno portando il loro freschissimo contributo personale affinché il Besta sia sempre più saldo in vetta.

Abbiamo infine chiesto alla professoressa Saviotti di raccontarci in prima persona questo evento. Ecco le Sue parole: 

Il 16 maggio scorso la dottoressa Fulvia Tarasconi e il dottor Roberto Spiller di KPMG, rispettivamente Recruiting Manager e Partner della filiale italiana, hanno presentato in Aula Magna le attività del gruppo  KPMG  e dell' Audit Delivery Center di Milano. Hanno poi illustrato come avviene il processo di selezione per entrare in KPMG e il successivo percorso di carriera agli studenti di quinta Amministrazione Finanza e Marketing. L'incontro si è concluso con un arrivederci e un invito ai nostri studenti a presentare a breve  la propria candidatura alla società chiudendo con un incoraggiante: vi aspettiamo!     

A presto allora per tutti i dettagli tecnici! Segui il post, stay tuned e… Thank you KPMG!!!

Nessun commento:

Posta un commento