venerdì 31 maggio 2019

IL BESTA CELEBRA MONDIALE SENZA TABACCO 2019

In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco 2019, per invitarti a riflettere sulla tua salute e sulla necessità di conservarla come un bene prezioso già dalla tua giovane età, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori LILT assieme al Ministero dell'Istruzione MIUR ha promosso la presenza di banchetti informati nelle scuole. 

Il tema è troppo importante per essere trascurato e siamo certi che tu saprai porre la giusta attenzione ai rischi causati dal tabacco. Correrli è troppo pericoloso. 

Per invitarti a riflettere puoi consultare due siti, che trovi evidenziati di seguito: il primo è la pagina LILT che ti spiegherà l'accordo con il MIUR, mentre la seconda, molto completa ed efficace, direttamente sul sito del Ministero della Salute

Per noi del Besta, questa attività si integra al programma "A scuola di Prevenzione", che ogni i tuoi docenti promuovono, perché sei giunto ad una età in cui non puoi più delegare nessuno altro a decidere del tuo stile di vita, e devi iniziare a pensarci responsabilmente.

Mandiamo allora un grazie sentito alla Responsabile di LILT Milano che è venuta a trovarci - Signora, Lei è sempre la benvenuta ! - ed al professor Roberto Silandri, che rivediamo sempre con piacere e che ha sempre avuto molto a cuore la prevenzione nei suoi anni con noi a scuola. Grazie!!!

Nessun commento:

Posta un commento