sabato 11 novembre 2017

11 NOVEMBRE 2017: OPEN DAY, OPEN BESTA!




La redazione web di REAL TIME BESTA sta lavorando in tempo reale (battutona!) per pubblicare in diretta le fotografie del primo dei due Open Day di questo nuovo anno scolastico, dedicato  agli Studenti delle scuole medie che devono compiere il "gran passo" della scelta della scuola superiore. 

N.B. Le foto stanno arrivando, e quindi questo post è in continuo aggiornamento. Guardalo spesso!

Oggi, oltre quattrocento persone, tra Studenti e Genitori hanno visitato la nostra scuola, per conoscerla dal vivo e per chiedere ai tuoi docenti e ai tuoi compagni una risposta alle proprie domande e magari fugare anche qualche dubbio.

l'accoglienza


quante persone!
il Dirigente Scolastico ha appena ceduto la parola alla Vicepreside,  che presenta il nostro Liceo


la prof.ssa Nicoletta Prudente racconta il nostro Istituto Tecnico con le Studentesse

gli Studenti in una delle nuovissime aule informatizzate

foto di gruppo con la professoressa Raffaella Aragona, che da sempre si occupa di orientamento al "Besta"


una presenza preziosa: il Comitato Genitori - grazie!


Come viene organizzato il nostro Open Day? Ecco, in breve alcuni step, alcuni "passaggi" del nostro lavoro... Anzi tutto, il volantino per far conoscere la nostra agenda: 
(questo è il volantino proprio come viene affisso nelle scuole e fotografato per mostrarti "l'effetto che fa")

 Le Scuole medie, ci hanno invitato ai loro campus, occasione in cui le  diverse Scuole superiori si raccontano... Probabilmente hai partecipato anche tu alla scuola media! Oggi, ad esempio, due appuntamenti hanno avuto luogo, a Cologno Monzese e a Segrate, ma è da metà ottobre, e fino a tuto il mese di dicembre che i tuoi docenti ed i tuoi compagni presenteranno in giro per le Scuole di Milano e provincia il "Fabio Besta".  Li riconosci? Guarda qui!






Al "Besta" c'è poi un servizio che davvero nessun'altra scuola rende così disponibile: l' orientamento personalizzato (gli incontri sono con una tua professoressa, no, no, niente nomi, diciamo solo che insegna scienze al LES :-)  ) , rivolto a  Genitori e a Ragazzi incerti, per chiarirsi le idee e fare la scelta giusta... la nostra Scuola, of course!

A presto allora, con i prossimi aggiornamenti, e non scordare la data del prossimo 16 dicembre! Ricorda anche che presto sarà chiesta la tua disponibilità per raccontare la tua Scuola, perché nessuno sa farlo meglio di te! Stay tuned!


P.S. quante fotografie tue e dei tuoi Compagni abbiamo visto in questi giorni, appese nell'atrio delle scuole medie.... Come eravate piccoli!!!

Nessun commento:

Posta un commento