martedì 7 giugno 2022

METTI UN ERASMUS AL BESTA, NO, IN GRECIA!

 


Stanno arrivando i primi racconti del percorso Erasmus dei tuoi compagni della 4D Turismo, programma che si sta svolgendo in Grecia! Ascoltiamo subito Marielle Mancenon,  che ci racconta in diretta della sua esperienza. La testimonianza è stata raccolta dalla professoressa Caterina Allais, alternatasi con la professoressa Emiliana Tuccillo nell'accompagnare i tuoi compagni. Ecco qui! 





LA MIA ESPERIENZA 


Partiti da Milano Bergamo il 22 Maggio 2022 siamo arrivati ad Atene e preso un bus che ci ha portati nel nostro alloggio a Kalamata. All’inzio non è stato facile abituarsi alla spesa, alle pulizie (!) e alla cucina. Ero sconsolata per essermi allontanata dalla mia famiglia, ma allo stesso tempo entusiasta di poter vivere una nuova esperienza, ed è bastato qualche giorno per abituarmi.

Il primo giorno abbiamo visitato la città. All’inizio pensavo che Kalamata fosse una città spenta, ma dopo qualche giorno ho scoperto che non lo è. Ci sono molti posti dove passare il tempo, come i locali tipici, i ristoranti dove si possono mangiare dei piatti locali e si può fare anche una passeggiata rilassante in centro o sul lungomare. Lavoro all’Hotel Ntouana, 4 stelle: il mio lavoro consiste nello stare alla reception, preparare la colazione e servire i clienti interagendo con loro. Sto migliorando le mie abilità linguistiche, dato che la maggior parte dei clienti è straniera e posso parlare in inglese, o in spagnolo. 

Il personale dell’hotel, molto aperto e comprensivo, mi sta introducendo alla vita dietro le quinte di un albergo. 



Bravissima Marielle, ritorna vincitrice assieme ai tuoi compagni e salutaci tutti! kalí douleiá!

Nessun commento:

Posta un commento