venerdì 17 gennaio 2020

OPEN DAY, LEZIONI APERTE ED ORIENTAMENTO PER LE CLASSI SECONDE ITE AL BESTA!


 






Con oggi si conclude per quest'anno il programma dell'orientamento "in entrata" della nostra scuola, iniziato alla fine del settembre scorso. 
Abbiamo visitato molte scuole secondarie di primo grado, quelle che tu chiami "scuole medie", probabilmente anche la tua! Durante le giornate dei Campus da loro organizzate. I veri testimonial del Besta siete stati  tu e i tuoi compagni, che con un abbraccio avete ritrovato anche i vostri ex-professori, commossi e sorpresi da quanto siete cresciuti...  Nessuno meglio di Voi  sa parlare del Besta ai nuovi compagni di domani!

Abbiamo organizzato due giornate di Open Day, il giorno 30 novembre 2019 ed il giorno 11 gennaio 2020: un successo di partecipazione! 

A queste sono seguite le "lezioni aperte del Besta", due pomeriggi in cui gli Studenti delle scuole medie hanno potuto conoscere da vicino le materie che si studiano da noi e che loro non conoscono ancora... hanno quindi incontrato i tuoi professori in classe, che hanno presentato il programma di diritto, economia aziendale e delle scienze umane. 

Abbiamo avuto molte adesioni in questi momenti di incontro, e che siamo contenti siano venuti a trovarci Studenti di scuole che non abbiamo ancora visitato. Questo significa che il nome della scuola, grazie ai risultati di Eduscopio è sempre più conosciuto, ma anche grazie a Te, che con il tuo esempio racconti come nessuno - anche indirettamente -  la nostra scuola. 

Inoltre, nel mese di gennaio sono iniziati gli incontri di orientamento per i tuoi compagni delle classi seconde ITE, che devono scegliere l'indirizzo di triennio. Nella nostra Aula Magna hanno conosciuto gli insegnanti dei quattro indirizzi, Amministrazione Finanaza e Marketing, Relazioni Internazionali e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali ed il più recente, Turismo. Oggi, infine, incontreranno i tuoi compagni del triennio, uno per ogni classe di tutti  gli indirizzi, che oggi saranno impeccabili Tutor nel  presentare da vicino ed... in diretta il proprio impegno quotidiano.

Cosa aggiungere allora? Un grandissimo "in bocca al lupo a tutti!" per una scelta così importante, un calororoso "benvenuti" alle Ragazze ed ai Ragazzi che dal prossimo anno siederanno sui nostri banchi delle prime, ed un sentito "grazie" alla Preside, alla Vicepreside, a  tutti gli studenti, ai docenti ed a tutto il personale scolastico che in questi mesi hanno lavorato per presentare al meglio la nostra scuola. A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento