mercoledì 20 marzo 2019

IL BESTA OSPITA LA FONDAZIONE CARIPLO PER IL CONCORSO "TUTTO PER TE"

Un momento di prestigio per la nostra scuola, che ha ospitato la Fondazione Cariplo in occasione della finale del concorso “Tutto per Te”.

La professoressa Saviotti ci racconta una giornata importante per la nostra scuola, per il pregio dell'evento ed anche per la visibilità del nostro Istituto impegnato in opportunità per i tuoi compagni e per te così importanti. Leggiamo insieme le Sue parole: 

"Il nostro Istituto ha ospitato l’incontro conclusivo del concorso Tutto per Te, promosso dall’ Osservatorio Permanente dei Giovani Editori e dalla Fondazione Cariplo. L’obiettivo del concorso è promuovere tra gli studenti la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione in chiave innovativa del patrimonio culturale materiale e immateriale e il tema di quest’anno è legato al cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci.L’incontro si è svolto in Aula Magna il 14 marzo 2019 alla presenza di 250 studenti provenienti da tutta la Lombardia. Per il Besta hanno partecipato le classi 4D, 4B Tur, 5D, 4F, 4H.L’agenda dell’incontro ha visto  la premiazione delle tre classi finaliste del concorso provenienti da Merate, Calolziocorte e Milano. Assai coinvolgenti i momenti di confronto con i relatori: Jacopo Loredan e Massimo Polidoro hanno conversato sulla vita di Leonardo raccontando affascinanti aneddoti e facendo paralleli con i giorni nostri, il professor Carlo Sorrentino ha dissertato sul concetto di economia circolare e l'architetto Cristina Chiavarino ha portato di punto di vista di Fondazione Cariplo.".

Congratulazioni a tutti gli Studenti che sono stati premiati ed  alla Organizzazione per la splendida riuscita!!! 















Nessun commento:

Posta un commento