martedì 17 aprile 2018

DALLA CINA CON FURORE !

In lingua cinese mandarino, Nanjing significa “capitale del Sud”.  Hanno avuto modo di scoprirlo i tuoi compagni del  Liceo Economico Sociale Sara Gherghelas, Noemi Sardina e Ludovico Drago, che, accompagnati dal professor Michele Di Corato,  hanno rappresentato la nostra scuola  ad una  visita di studio nella Repubblica Popolare Cinese presso la  città di Nanchino, che si trova lungo le sponde del Fiume Azzurro.  
Questa importante iniziativa è stata realizzata da   “Rete Les Nazionale” , Istituzione che riunisce  tutti i Licei Economici Sociali di Italia, sotto l’egida del Ministero per l’Istruzione e la Ricerca (MIUR). Viaggiavano oltre ai tuoi compagni, anche Studenti di altri cinque licei italiani, da Milano, Mestre, Modena e Roma.  Dirigenti del MIUR e di Rete Les erano presenti a livello istituzionale per accompagnare in questa delegazione i tuoi compagni.
Vuoi saperne di più? Guarda le foto qui sotto, sono solo una piccola parte di questo viaggio di istruzione che ha permesso ai partecipanti di conoscere differenze e similitudini di un  mondo tanto lontano.
Al loro rientro (stanno atterrando proprio ora!) potrai trovare proprio qui, un  loro ricordo di questa esperienza e dettagli ancor più precisi e personali di questo impagabile e straordinario viaggio.  Segui gli aggiornamenti!
ecco i nostri Eroi in partenza!

i saluti del sottosegretario all'Istruzione di Nanchino



i tuoi Compagni presentano Milano e la nostra scuola...

i tuoi Compagni presentano Milano e la nostra scuola...




alcuni momenti di benvenuto



alcuni momenti di benvenuto


che esperienza!
   

 


Nessun commento:

Posta un commento