venerdì 2 marzo 2018

CALCIO E PALLAVOLO GRATIS AL BESTA PER TE: GRAZIE PON!!!


CIAO! Vedi questi due moduli? Li devi compilare se sei uno studente del biennio! Sì, lo sappiamo, a calcio e a pallavolo sai già giocare benissimo, e probabilmente ti alleni già in qualche Società, ma questa è una occasione irripetibile e soprattutto nuova per la nostra scuola.

Potrai infatti partecipare gratuitamente a questi corsi grazie ai Fondi Strutturali Europei, fondi che la tua scuola ha ottenuto partecipando e aggiudicandosi alcuni bandi del PON, il Piano Operativo Nazionale del Ministero dell'Istruzione. Ci sono tre Insegnanti della scuola che hanno lavorato a lungo per ottenerli, ed a Loro va il nostro grazie per quanto hanno saputo fare ed ottenere! Per modestia,  non vorrebbero essere nominate e quindi rispettiamo il loro volere [vero, professoresse Nicoletta Prudente e Raffaella Aragona? Ops! ;-) ]

Uno di questi bandi, in particolare, permetterà alla scuola di realizzare proprio questi due corsi, che hanno varie finalità e obiettivi, oltre a quello puramente sportivo. Leggiamoli insieme! Tra le finalità,  troviamo il potenziamento delle discipline motorie e lo sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano;  la valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio; lo  sviluppo della capacità organizzativa e di gestione degli eventi.  Tra gli obiettivi, la capacità di gestire il calendario e gli impegni di squadra, imparare a gestire il successo e l’insuccesso e saper mantenere il corretto fair play durante gli incontri. Ti pare poco??? Parlane con il tuo Docente di Scienze Motorie!

ADESSO MANCHI SOLO TU!!!!!!!!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento